Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Nevicata 14-15 Marzo 2013

7 zps7dcf310dCome previsto con ampio anticipo dal nostro sito è arrivata l'onda fredda annunciata nei giorni scorsi.

La neve ha fatto la sua comparsa già dal pomeriggio di ieri riportandosi fino a quote collinari, durante la notte le nevicate sono proseguite, interessando gran parte del territorio isolano favorendo in particolar modo i settori occidentali e non solo, infatti anche alcuni centri della fascia nord orientale hanno avuto la lora razione nevosa, come la zona di Tempio, di Alà Dei Sardi e Buddusò. Sembra che anche questa volta l'Ogliastra sia stata interessata solo marginalmente dai fenomeni. Tra le zone particolarmente complite spicca la Barbagia di Seulo con accumuli che hanno raggiunto localmente i 30 cm intorno ai 700-800 mt di quota, ma la dama bianca si è fatta viva ben più in basso fino a circa 400-300 mt della Trexenta,Sarcidano, Sarrabus e alcune zone dell'Iglesiente. Ovviamente sono stati interessati dalle nevicate anche tutti i paesi limitrofi al Gennargentu e la cittadina di Nuoro.

Nelle prossime ore si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo, mentre le temperature nei prossimi giorni sono previste in deciso aumento fino a portarsi su valori decisamente sopra la norma. 

Ecco alcuni scatti di questa mattina

Foto di Alberto Zilaghe, Desulo 

 

Foto di Gianluca Usai le campagne di Villanovatulo a 800 mt

Foto di Mattia Meloni, Sadali

 

 

 

 

 

Foto di Rossana Cocco, Alà Dei Sardi

 

 

 

Foto di Andrea Fancellu realizzate nelle campagne di Fonni oggi 16-3-2013

 

 

 

altri scatti dalle campagne di Sadali di oggi 16-3-2013

 

 

 

 

 

In questo Link invece è possibile visionare un video girato ieri sera a Sadali durante la nevicata http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=p79reTu_5gM

Foto di Serafino Milia, Crastazza nelle campagne di Bitti

le webcam di Su Filariu e Separadorgiu oggi 16-3-2013

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.